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Politica della qualità

La Direzione ha stabilito come principi fondamentali delle attività aziendali:

  • la realizzazione del soddisfacimento delle esigenze dei propri Clienti e delle parti interessate, ampliando e migliorando il servizio reso soprattutto nei termini di puntualità, affidabilità e supporto al cliente;
  • la ricerca di punti di miglioramento mirati ad agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone, partner, che ricoprono un ruolo fondamentale per la continuità dell’attività;
  • la necessità di effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto dei i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001 e le leggi in vigore, fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato nonché un’evidenza degli sforzi profusi dall’azienda nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i nostri clienti e delle parti interessate.

La Direzione a mezzo del proprio sistema di gestione mira a garantire:

  • Un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze da applicare sia per quanto riguarda i progetti di ricerca e sviluppo sia nell’erogazione di servizi innovativi, ad alto valore aggiunto e profittevoli;
  • Stabilire ogni interazione con i propri clienti e partner con l’intento di creare valore identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo della società
  • Un elevato livello di precisione procedurale e integrità delle professionalità coinvolte, mediante lo svolgimento di attività di ricerca o erogazione di servizi sempre e comunque conformi ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso, ai principi di etica e sostenibilità;
  • La totale neutralità, indipendenza e imparzialità nei giudizi per garantire la massima obiettività di valutazione, la trasparenza e il rigetto di qualsiasi influenza o interferenza indebita sulle attività aziendali.

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

Punto di forza aziendale è l’unità di intenti e obiettivi per creare le condizioni necessarie affinché tutte le parti interessate siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità. Tutto questo permette di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi fissati dall’azienda.

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte del Consiglio di Amministrazione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia Il Sistema di Gestione per la Qualità.

 

I PRINCIPI GENERALI

  • Porre la massima attenzione nell’individuazione e nella soddisfazione delle esigenze delle proprie persone, in particolare dipendenti e collaboratori, garantendo una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle persone;
  • Migliorare continuamente la qualità della gestione della società e dei servizi offerti con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l’esterno – con piena soddisfazione di clienti e partner; a mezzo dell’analisi dell’operato dei fornitori e coinvolgendo questi in modo da consolidare il rapporto di partnership nelle definizione dei requisiti specifici della fornitura e nella qualità orientata alle aspettative del mercato e dei nuovi partner commerciali strategici.
  • Ricercare in modo continuo l’ottimizzazione dei processi produttivi realizzati dall’organizzazione, a mezzo della crescita tecnologica e conoscitiva delle nuove tecnologie legate al prodotto, crescita che si realizza mediante processi di formazione e consapevolezza da parte del personale sulle nuove caratteristiche dei prodotti.
  • Garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze degli stakeholder e comunque del mercato di riferimento;
  • Migliorare continuamente l’immagine di società responsabile ed efficiente;
  • Mantenere alta l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale;
  • Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione;
  • Garantire che l’impatto dell’organizzazione e del suo sistema di gestione sul cambiamento climatico sia minimo.

 

La Direzione a seguito delle risultanze del Riesame della Direzione evidenzia il proprio impegno a sviluppare ed attuare il sistema di gestione e a migliorare in modo continuo l’efficacia dello stesso.

 

 

VETTO del 10.04.2024

 

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